La nostra storia

Da oltre 40 anni siamo specializzati nella produzione e vendita di scaffalature industriali, magazzini automatici e soppalchi.

Tutto il processo produttivo, successivo all’acquisto della materia prima, si svolge all’interno dello stabilimento di Numana fino alla realizzazione del prodotto finito. Questo ci consente di offrire al cliente la massima personalizzazione delle strutture in base alle specifiche esigenze di stoccaggio merci e un servizio di supporto pre e post vendita. L’azienda si avvale anche di propri automezzi, al servizio di tecnici venditori e tecnici montatori per assistere il cliente nella fase di progettazione della struttura a quella di montaggio.

Il nostro principale obiettivo è quello di perseguire il livello massimo di soddisfazione del Cliente, garantendo la consegna e l’installazione di un prodotto che risolva le esigenze di stoccaggio delle merci e che sia conforme alle normative di sicurezza previste, sia sotto l’aspetto qualitativo che di stabilità.

La nostra politica aziendale, incentrata sulla continua innovazione e professionalità, ci ha permesso di raggiungere una posizione autorevole nel mercato nazionale e estero.

Ogni elemento che compone le nostre strutture viene progettato e lavorato all’interno del nostro stabilimento di 12.000 Mq. I nostri operatori seguono passo dopo passo tutto il processo produttivo, dalla lavorazione della materia prima alla verniciatura automatizzata a polvere disponibile in una vasta gamma di colori.

Nel reparto Officina produciamo componenti finiti, componenti per scaffalature e semilavorati, lamiere stampate da assemblare fra loro per realizzare componenti.
La produzione di questo Reparto è ricavata da coils di lamiera zincata o decapata, da lamiere in fogli, da profili in lamiera. Le principali attività sono la profilatura, la tranciatura, piegatura, foratura e puntatura.
Nel Reparto sono impiegati profile, pannellatrici, punzonatrici, presse, piegatrici, robot antropomorfo di piegatura, puntatrici, cesoie e macchine al taglio plasma.
All’uscita del Reparto Lamiere i componenti e/o semilavorati possono passare al Reparto Saldatura, al Reparto Verniciatura oppure direttamente al Magazzino Prodotti Finiti per la consegna o spedizione.

Nel reparto Saldatura produciamo componenti di soppalchi e ballatoi, componenti per scaffalature e semilavorati, profili e profilati da tagliare ed assemblare fra loro tramite “Saldatura ad Arco”, per realizzare componenti e prodotti finiti.
La produzione di questo Reparto è ricavata da profilati in acciaio, da tubolari in acciaio, da profili in lamiera.
Le specifiche per il procedimento di saldatura vengono preventivamente qualificate dal responsabile ufficio tecnico prima di essere utilizzate in produzione.
Nel Reparto sono utilizzati robot di saldatura, saldatrici manuali, troncatrici manuali ed automatiche, segatrice a nastro e trapano.
I controlli sulle attività di saldatura vengono effettuati dall’operatore stesso in autocontrollo e dal coordinatore della saldatura e sono opportunamente registrate.
All’uscita del Reparto Carpenteria i componenti e/o semilavorati possono passare al Reparto Officina, oppure direttamente al Reparto Verniciatura per diventare componenti o prodotti finiti.

Questo Reparto esegue le lavorazioni di sua competenza utilizzando un impianto a birotaia costituito da una linea di trasporto materiali, da un settore di sgrassaggio, da un settore di asciugatura, da una postazione di verniciatura manuale, da una cabina automatica per verniciatura a polveri epossidiche e da un forno di essiccazione.
Il processo di verniciatura a “Polveri Epossidiche” applicato dalla BFTM. non influisce sulle caratteristiche richieste al prodotto, tuttavia tale procedimento viene gestito direttamente dall’Azienda con parametri definiti e descritti internamente e divisi per prodotto, al fine di salvaguardare l’aspetto esteriore e la durata dei prodotti e dei componenti finiti costruiti dai Reparti produttivi dell’Azienda.

Tutti i componenti finiti della produzione usciti dal Reparto Verniciatura vengono presi in carico dal Magazzino Prodotti Finiti che provvede al loro stoccaggio.
Tutti i componenti destinati alla consegna per i Clienti specifici vengono caricati sui camion secondo istruzioni precise.
Per il trasporto l’azienda si avvale di mezzi propri, vettori convenzionati o vettori del cliente.

  • Consulenza e supporto all'acquisto

    Presente su tutto il territorio nazionale la nostra rete commerciale è composta di tecnici esperti in grado di proporre soluzioni chiavi in mano per soddisfare al meglio le esigenze di spazio e stoccaggio merci.
  • Progettazione Tecnica

    Il nostro ufficio tecnico, sulla base di una ormai collaudata esperienza, riesce a individuare la soluzione più adeguata alle specifiche esigenze del cliente, suggerendo quella che dia la maggior resa all'investimento.
  • Materie Prime

    Selezioniamo con cura i nostri fornitori acquistando materiale certificato all'origine che consenta il processo di rintracciabilità e il controllo totale del prodotto.
  • Produzione

    Ogni elemento che compone le nostre strutture viene progettato e lavorato all'interno dell’azienda. I nostri operatori ne seguono passo dopo passo tutto il processo produttivo, che avviene anche attraverso l'utilizzo di moderni robot, dalla lavorazione della materia prima alla verniciatura automatizzata a polvere, disponibile in una vasta gamma di colori.
  • Consegna

    Dopo un attento e accurato controllo i prodotti sono pronti per la consegna. La costante disponibilità di magazzino consente tempi di risposta minimi, grazie anche al supporto del parco automezzi aziendale che assicura puntuali consegne su tutto il territorio.
  • Installazione

    Per garantire la più alta qualità del servizio e fornire operatività ‘chiavi in mano’, gestiamo direttamente la posa in opera dello spazio attraverso squadre di tecnici-montatori, composte da personale interno specializzato. In questo modo siamo in grado di eseguire montaggi e pose in opera in qualsiasi parte del mondo.
    Tutte le squadre sono dotate di attrezzature adeguate per essere autosufficienti ed in grado di affrontare qualsiasi sfida tecnico-costruttiva.
  • Assistenza Post Vendita

    Proponiamo servizi di ispezione e verifica periodica sulle scaffalature metalliche. Mediante questi servizi le aziende possono ottemperare agli obblighi di verifica periodica previsti dal T.U. 81/2008. BFTM tramite il personale interno competente può fornire ispezioni regolari con rilascio di documentazione e reportistica adeguata per essere in regola con quanto richiesto in caso di ispezione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Ispezione tecnica delle scaffalature 

    Mettiamo a disposizione dei clienti la nostra competenza, professionalità ed esperienza offrendo ispezioni periodiche programmate sulle scaffalature secondo quanto previsto dalla UNI EN 15635.
    Ogni ispezione periodica ha come output un report con evidenza dei danni e delle criticità delle strutture di magazzino.

Vuoi scoprire le nostre realizzazioni?

Vedi la nostra sezione dedicata con alcune delle opere realizzate in questi anni.

VEDI REALIZZAZIONI