SOLUZIONE: Allestimento di un magazzino con scaffalature metalliche e ballatoio completo di scala

Settore di attività: Commercio ricambi e accessori per automobili

Tale progetto è stato sviluppato mirando a sfruttare al meglio tutta l'area adibita a magazzino e a punto vendita, ponendo particolare attenzione alla cura dei dettagli per un buon impatto visivo, e alla stabilità delle strutture atte a supportare un alto carico di peso. Date le diversificazioni di prodotti che tratta il cliente, gli scaffali sono stati accessoriati con pannelli forati completi di ganci espositori, contenitori per minuterie con divisori all'interno e un ampio bancone con cassetti e ripiani interni per l'area vendita. Il ballatoio, completo di scala, balaustre in tutto il suo perimetro e cancello scorrevole permette l'utilizzo del magazzino in tutta la sua altezza. Il tutto realizzato con colorazioni scelte dal cliente al fine di arredare il locale senza penalizzare la solidità dell'intera struttura.


SOLUZIONE: Allestimento magazzino e uffici

Settore di attività: Distribuzione e commercio all’ingrosso di pneumatici, cerchi in lega e cerchi in ferro

Nella progettazione di questo magazzino si è voluta studiare una soluzione personalizzata che garantisse, al contempo, la massima resa dell'investimento e la massima produttività nel breve periodo avvalendoci dell'esperienza maturata negli anni, della stretta collaborazione con i nostri clienti e con i nostri tecnici specializzati nella gestione della logistica e dell'automazione, peculiarità che rappresentano il vero valore aggiunto del prodotto BFTM.

Vista la particolarità e la varietà dei prodotti trattati dal cliente si è scelto di allestire il magazzino con scaffalature di media portata per avere la versatilità e la robustezza necessarie. Tali strutture infatti non solo sono caratterizzate da elementi capaci di sopportare un buon carico di peso, ma grazie al sistema ad incastro e alla vasta gamma di portate e di accessori, permettono allestimenti anche misti con piani presa picking e portapallets, facilitando adattamenti anche temporanei, e consentendo di personalizzare le scaffalature e ottimizzare lo stoccaggio di prodotti anche sfusi.

Per sfruttare tutti gli spazi e recuperare superficie disponibile anche all’esterno dello stabilimento si è preferito installare scaffalature corredate di tettoia di copertura, trattate con processo di zincatura. Questo tipo di struttura appositamente studiata per permettere lo stoccaggio di materiale al riparo dagli agenti atmosferici e per perdurare nel tempo anche in ambienti esterni, assicura la stessa robustezza e la stessa modularità di quelle per l’interno, dando così al cliente la possibilità di scegliere tra diverse combinazioni di assemblaggio. Inoltre, incluso nel progetto c’è l’adattamento di un soppalco già esistente presso lo stabilimento del cliente per renderlo più funzionale secondo la nuova logistica interna del magazzino.

Anche l’intera area riservata agli uffici è stata oggetto di studio da parte dei nostri tecnici i quali ne hanno organizzato la composizione con mobili per ufficio, postazioni di lavoro e banconi vendita e reception, assicurando funzionalità e armonia nell’arredamento.