SOLUZIONE: Scaffalature compattabili

Settore di attività: Ufficio Pubblico

La struttura è stata progettata per garantire lo sfruttamento ottimale dello spazio disponibile e un'adeguata operatività per il prelievo.

Essa è corredata di un modulo fisso centrale, 9 moduli a sinistra e 10 moduli a destra.
La chiusura della struttura di archivio si realizza tramite lo spostamento dei moduli mobili verso quello fisso e il serraggio avviene per mezzo delle serrature di bloccaggio. I moduli esterni sono dotati di sportelliere in lamiera con serratura, permettendo la completa chiusura.

Gli scaffali prevedono n. 6 piani in altezza più un piano TOP di chiusura. La quantità dei ripiani interni così come la loro disposizione è comunque personalizzabile in base alle esigenze del cliente.
Le scaffalature sono montate su basamenti mobili contenenti in pochissimo spazio i meccanismi di scorrimento, che evitano qualsiasi danneggiamento del pavimento con viti ed altri sistemi di fissaggio. La traslazione degli scaffali avviene tramite apposito volantino di manovra a due razze con manico girevole e pistoncino di bloccaggio con il quale si può spostare in contemporanea uno o più elementi.

Le strutture possono essere completate oltre che con tutta la vasta gamma di accessori che caratterizzano la serie L12, anche con pedane di livellamento nelle quali sono incassate le rotaie di scorrimento.
In questo specifico caso gli armadi sono stati realizzati di colore blu, come da precise disposizioni del cliente.

I compattabili sono realizzati e progettati in ottemperanza alle normative di sicurezza previste, in particolare alle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.